Mercoledi, 13 Dicembre 2017
Facebook

La DOMOTICA

La domotica sempre al tuo fianco, scegli le soluzioni GeneraEnergia.

Ti proponiamo le soluzioni, gli scenari e le tecniche migliori per rendere la tua casa più confortevole, sicura e economica.

 

Perchè usare la domotica

Il fine della domotica è il soddisfacimento delle esigenze dell' utente finale attraverso la gestione integrata di tutti i dispositivi.


Semplifica la vita in casa
L'obiettivo principale della domotica è semplificare la vita di tutti i giorni, cioè di fare in modo che il luogo in cui si vive e si trascorre gran parte del tempo, sia in grado di crescere e trasformare assieme alle persone che vi abitano, alla società e all'ambiente circostante.


Fornisce funzionalità innovative
Un impianto domotico mette a disposizione una serie di funzioni innovative che nascono dall'integrazione di diversi sistemi; non si tratta dunque di migliorie applicate ad un singolo dispositivo, ma funzionalità disponibili solo ed esclusivamente con la gestione efficiente e contemporanea di più sistemi. Un esempio sono i cosidetti " scenari " domotici, cioè la possibilità di attivare in modo coordinato luci, attuazioni motorizzate, temporizzazioni, impianto di antintrusione, di termoregolazione, di irrigazione con un unico comando manuale. Oppure, in modo automatico, si può pensare di attivare uno scenario in base alle indicazioni date da un sensore di intensità luminosa, da un anemometro, da un igrometro ecc... o mediante la combinazione di comandi a pulsante oppure da un comando dato dal sistema antintrusione.


Permette di gestire efficientemente le risorse energetiche
Risparmio energetico significa risparmio economico: basta semplicemente predisporre un impiantistica in grado di ottimizzare l'utilizzo dei carichi per ridurre notevolmente l'importo della bolletta sulla quale, in maniera non marginale, incidono gli sprechi dovuti a un utilizzo inefficiente degli impianti ( luci dimenticate accese, riscaldamento continuo di stanze utilizzate raramente ecc...). La gestione efficiente delle risorse energetiche mediante la domotica permette anche di evitare il superamento dei limiti contrattuali dell'erogazione dell'energia elettrica e il conseguente black out: è possibile infatti fare in modo che gli elettrodomestici funzionino consumando solo il livello di energia prestabilito per quella fascia oraria, eventualmente disattivando uno o più carichi secondo una priorità assegnabile in base al tipo del carico, al giorno della settimana e all'ora del giorno.


Aumenta la sicurezza abitativa e l'indipendenza
A tutti piace sentirsi al sicuro tra le pareti di casa e pensare che la casa sia protetta da malintenzionati anche quando non ci siamo. I sistemi antifurto sono una parte molto importante dei sistemi integrati di domotica e possono essere predisposti in modo che un eventuale allarme venga inviato direttamente al cellulare dei proprietari di casa o a chi possa intervenire. Installare un sistema domotico significa pensare al futuro poichè invecchiando ogni azione o gesto che oggi sembra facile può diventare faticoso, a volte insostenibile.

 


I nostri partners

Engineering Solutions

Home, Building and Yacht automation

Vimar 

enegia positiva

Menu Impianti Elettrici

Richiesta preventivi

Vuoi installare un impianto fotovoltaico ?
Ti interessa un sistema di accumulo ?
Devi progettare un impianto elettrico ?

Necessiti di assistenza e manutenzione ?
Richiedi un preventivo GRATUITO !

Premier Partner SunPower
I pannelli solari più potenti al mondo.
SolarEdge
Il sistema più efficiente ed efficace

nella gestione della produzione 

SMA Solar Tecnology
Inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico
  
Tesla
Energia Sostenibile per la tua casa o azienda