Giovedi, 19 Ottobre 2017
Facebook

Manutenzione e Rifasamento impianti elettrici

Offriamo manutenzione su impianti elettrici e fotovoltaici a privati ed aziende.

Inoltre, forniamo installiamo e manteniamo in esercizio:

- CABINE DI MEDIA
UPS
- GRUPPI ELETTROGENI
- GRUPPI DI CONTINUITÀ
- GENERATORI DI CORRENTE
- RIFASATORI

Potenti, sicuri e affidabili, i generatori sono offerti in una gamma in grado di soddisfare qualsiasi esigenza per garantire la continuità alla linea di produzione e al vostro lavoro d'ufficio.

Impianti elettrici industriali

Gli impianti elettrici industriali nel terziario che realizziamo, spaziano da quelli che sono le più comuni strutture adibite ad attività commerciali, uffici direzionali, edifici industriali, centrali termiche, magazzini, ambulatori medici, cantieri edili a tutte quelle opere adibite ad uso pubblico, quali illuminazione stradale, piazze, e impianti sportivi. Tutti i nostri impianti sono scrupolosamente realizzati e progettati nel rispetto delle vigenti normative EN60204; 73/23/CEE, 89/392/CEE; 89/336/CEE, 89/336/CEE, etc.
Come per gli impianti elettrici civili i prodotti che utilizziamo sono scelti sempre in stretta collaborazione con il cliente o in questi casi con la D.L. e tutti certificati con Marchio IMQ, sinonimo di garanzia di qualità, durata e affidabilità.

 


Manutenzione e verifiche su impianti fotovoltaici

Su impianti fotovoltaici in esercizio, effettuiamo verifiche funzionali e di analisi:

1. assessment di verifica progettuale ed esecutiva con accertamento della qualità (progettuale, tecnica, economica e di sicurezza) dell'impianto fotovoltaico realizzato;

2. riscontro della rispondenza alle specifiche funzionali, prestazionali e tecniche contenute nella documentazione as-built ed indicazione delle eventuali criticità ed azioni correttive.

Verifica corrispondenza tra progetto as-built e quanto realizzato;
Verifica strumentale grandezze elettriche principali;
Ispezione visiva dei moduli FV;
Analisi termografica dei pannelli;
Analisi strumentale per la verifica sull'efficienza dell'impianto;
Mappatura danni riscontrati;
Ispezione dei quadri elettrici locali e di campo;
Verifica funzionalità delle protezioni elettriche;
Verifica del funzionamento elettrico delle stringhe;
Verifica stato funzionamento inverter.

 


RIFASAMENTO kvar

In conseguenza della nostra sensibilità e capacità nel fornire soluzioni tese al risparmio energetico, offriamo alle aziende l'opportunità di valutare il rifasamento come strumento per ridurre i costi della bolletta.

PERCHÉ RIFASARE

I costi aggiuntivi conseguenti al mancato rifasamento, sono talmente elevati da determinare mediamente un rientro dell’investimento per l’impianto di rifasamento, nell’arco di 12/15 mesi: pochi investimenti hanno tempi così brevi. D’altronde i condensatori elettrici sono una delle fonti di risparmio più economiche attualmente conosciute, in grado di far risparmiare sia l’ente distributore, sia l’azienda che ne decide l’uso

Il rifasamento proponendosi lo scopo di diminuire le perdite di energia e le potenze apparenti a cui proporzionare macchinari e le linee elettriche, determina una razionale utilizzazione dell’energia elettrica, riducendo l’effetto delle correnti magnetizzanti dei carichi come motori, lampade fluorescenti, trasformatori, ecc., e le perdite per effetto joule nei cavi e nei dispositivi (interruttori, trasformatori) presenti sul sistema di trasporto dell’energia.

Menu Impianti Elettrici

Richiesta preventivi

Vuoi installare un impianto fotovoltaico ?
Ti interessa un sistema di accumulo ?
Devi progettare un impianto elettrico ?

Necessiti di assistenza e manutenzione ?
Richiedi un preventivo GRATUITO !

Premier Partner SunPower
I pannelli solari più potenti al mondo.
SolarEdge
Il sistema più efficiente ed efficace

nella gestione della produzione 

SMA Solar Tecnology
Inverter SMA, il cuore di ogni impianto fotovoltaico
  
Tesla
Energia Sostenibile per la tua casa o azienda